È un piacere rivederti
Altrimenti accedi tramite e-mail.
Benvenuto in Sikkens
Altrimenti accedi tramite e-mail.
Collegati con l'indirizzo e-mail
Grazie!
per aver effettuato la registrazione
Registration complete
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo e-mail associato al tuo account
Modifica password
Password modificata con successo
Controlla la tua e-mail
Would you spare a minute to answer 3 questions
Grazie!
per aver effettuato la registrazione
Elimina account
suggerimenti da seguire per ogni progetto
Spesso i clienti sottovalutano il disordine che i lavori di decorazione possono comportare. Adottare una serie di accorgimenti può garantire clienti soddisfatti e ottime opportunità di sviluppo commerciale per la propria attività.
Flusso di comunicazione costante
È fondamentale aggiornare il cliente sullo stato di avanzamento dei lavori. Se è nell'immobile, mostrategli quanto è stato fatto e informatelo sulle prossime attività. Se non può essere fisicamente presente, ragguagliatelo con foto e messaggi. Infine, se c'è la necessità di assentarsi un giorno dal lavoro occorre avvisarlo prontamente.
Lavorare con personale qualificato
Il comportamento dei collaboratori si riflette sull'immagine dell'applicatore, quindi è bene lavorare solo con personale fidato. Qualsiasi elemento potenzialmente in grado di mettere a disagio il cliente ha un impatto negativo sulla vostra relazione.
Prestare la massima attenzione
Le aree interessate dai lavori e quelle di passaggio devono sempre essere coperte con teli antipolvere: impronte o gocce di vernice sul pavimento sono segni di disattenzione che il cliente non apprezzerà. Qualora dovesse capitare un incidente, anche di portata minore, è bene comunicarlo in prima persona al cliente piuttosto che lasciare che lo scopra successivamente per conto suo.
Mantenere l'ordine e attenersi alla propria area di lavoro
Se durante lo svolgimento dei lavori il cliente è a casa, è bene tenere a mente che la vostra presenza potrebbe creargli disagio. A fine giornata pulire l'ambiente e portare via tutto il materiale; se non è possibile, spostare l'attrezzatura in un angolo e coprirla con un telo. Questi accorgimenti saranno sicuramente notati e apprezzati dal padrone di casa.