È un piacere rivederti
Altrimenti accedi tramite e-mail.
Benvenuto in Sikkens
Altrimenti accedi tramite e-mail.
Collegati con l'indirizzo e-mail
Grazie!
per aver effettuato la registrazione
Registration complete
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo e-mail associato al tuo account
Modifica password
Password modificata con successo
Controlla la tua e-mail
Would you spare a minute to answer 3 questions
Grazie!
per aver effettuato la registrazione
Elimina account
Nuovi clienti
come trovarli e conquistarli
Lo sviluppo e la promozione della propria attività devono essere costanti nel tempo, anche nei periodi di lavoro intenso, così da assicurarsi progetti per i mesi a venire.
Prospettiva locale
Viaggiare comporta un dispendio di tempo e denaro non indifferente, perciò è consigliabile concentrarsi sul territorio locale. Aziende edili e spazi collettivi (es. scuole, palestre, bar, sale d'attesa, ecc.) sono la base per creare un network di conoscenze e favorire il passaparola. Presentare testimonianze positive di clienti soddisfatti può aiutare a conquistare la fiducia di potenziali nuovi clienti.
Trovare il target giusto
Identificare i target più in linea con i propri servizi è uno step fondamentale nell'acquisizione di nuovi clienti. Ad esempio, potreste distinguervi dalla concorrenza pubblicizzando che utilizzate solo prodotti a base acqua, più rispettosi dell'ambiente rispetto alle pitture tradizionali.
Distinguersi dalla concorrenza
L'invio di materiale pubblicitario può essere d'aiuto per raggiungere in tempi brevi una vasta clientela. Un suggerimento: evitate le classiche immagini di uomini in tuta da lavoro con in mano pennello e secchio di pittura. Sviluppate una comunicazione innovativa e utilizzate con colori accesi per distinguervi dalla concorrenza.
Sfruttare la tecnologia mobile
Gli strumenti pubblicitari tradizionali non sono sufficienti per attuare una buona strategia di sviluppo commerciale. Oggigiorno è fondamentale avere una forte presenza online, specialmente sui social media. Infatti, un profilo aziendale su Facebook permette di prendere i primi contatti con potenziali clienti, mentre Instagram è la vetrina perfetta per mostrare le foto dei lavori svolti.